rotate-mobile
Appio Latino Cinecittà / Via Tuscolana

Appio Latino, c’è un’invasione di materassi

Cresce il numero dei materassi lasciati a ridosso dei cassonetti per i rifiuti. Eppure il servizio di raccolta a domicilio, è gratuito mentre sono sempre in vigore le sanzioni amministrative

Partiamo da un presupposto. Giorgio Mastrota, simpaticamente tirato in ballo da un gruppo facebook del quadrante, non c’entra nulla. Eppure la quantità di materassi lasciati per strada, sembra non voler diminuire.

Il singolare fenomeno, segnalato addirittura in una delle piazze più frequentate del Municipio, sembra aver contagiato numerosi quartieri. Ed il numero è in aumento. Tra domenica e lunedì, ad esempio, ne sono stati avvistati diversi, lungo via tuscolana. Davanti al civico 330 ve ne era uno, matrimoniale, “comodamente” sistemato dietro una cassonetto dell’immondizia. Un altro ancora, sempre in via Tuscolana è stato segnalato sulla propria pagina facebook anche da Mattia di Tommaso, già candidato sindaco alle primarie del centrosinistra.

Nel tentativo di contenere il fenomeno, ricordiamo che l’abbandono di rifiuti ingombranti, in base al all’articolo 255 del Testo Unico Ambientale, è sanzionato con un’ammenda amministrativa che parte va da 105 a 620 euro. Oltre a questo, sarà utile anche tornare a segnalare che esiste un servizio apposito di raccolta a domicilio che AMA mette a disposizione dei cittadini per i rifiuti fino a 2 metri cubi.

Appio Latino: aumentano i materassi abbandonati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino, c’è un’invasione di materassi

RomaToday è in caricamento