rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Virginia

Alberone, Hearth: "Cane muore in giardino, abbandonato dai proprietari in vacanza"

Secondo Hearth il cane soffriva anche di denutrizione tanto che i condomini del palazzo di via Virginia gli lanciavano avanzi di cibo nel giardino, ma non è bastato a salvarlo. Hearth li denuncia

Un cane malato è morto in giardino dopo essere stato abbandonato in giardino dai proprietari partiti per le vacanze. Questa la nuova tragica denuncia dell'associazione Earth avvenuta in via Virginia all'Alberone.

Secondo gli animalisti, erano anni che il cane soffriva di denutrizione, tanto che i condomini del palazzo di via Virginia gli lanciavano avanzi di cibo nel giardino dove passava giorni interi da solo, con qualsiasi clima. Negli ultimi mesi, secondo Earth, l'animale si era anche ammalato di artrite e non riusciva a muoversi bene. Dopo la partenza dei padroni, visto che il cane sanguinava da una zampa, i vicini hanno chiamato lo 060606 che gestisce la campagna estiva di protezione degli animali del Comune, che ha immediatamente avvisato l'ufficio legale di Earth.

"Abbiamo richiesto un intervento urgente e congiunto di vigili e Asl - afferma il presidente di Earth, Valentina Coppola, in un comunicato - poiché bisognava entrare in una proprietà privata. Ma per il cane non c'é stato nulla da fare ed i medici della Asl al loro arrivo hanno dovuto abbatterlo" L'associazione ha depositato denuncia in procura per maltrattamento di animale e si costituirà parte civile nell'eventuale processo a carico dei proprietari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberone, Hearth: "Cane muore in giardino, abbandonato dai proprietari in vacanza"

RomaToday è in caricamento