rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Appio Latino San Giovanni / Via Appia Nuova

Alberone: il cantiere dell’ex Stefer è troppo rumoroso

Il Comitato di Quartiere ha chiesto ed ottenuto dei controlli sulle emissioni sonore prodotte dal cantiere che ospiterà il Centro Polifunzionale Appio I

I cittadini che abitano all’Alberone, stanno vedendo crescere a vista d’occhio l' edificio di via Appia Nuova 150. Lo sviluppo del Centro Polifunzionale, laddove un tempo era situata la storica sede dell’ex Stefer, lascia sbalorditi. E forse, a sentire gli umori della piazza, anche un po’ frastornati.

LE EMISSIONI SONORE - Il neonato Comitato di Quartiere Alberone al riguardo fa sapere di “aver chiesto ed ottenuto dall’ARPA LAZIO e dalla Polizia di Roma Capitale un intervento per misurare le immissioni d rumori provocati dai lavori del cantiere al fine di valutarne la loro tollerabilità e, soprattutto, di accertare il mancato rispetto degli orari di riposo”.

I CONTROLLI E QUIETE - Sempre dalla propria pagina facebook, il CdQ informa che c’è stato l’intervento congiunto di ispettori dell’ARPA LAZIO, ovvero l’azienda regionale per il controllo delle immissioni di rumori molesti e della Polizia di Roma Capitale”. Risultato. Sarebbe stato “ imposto il rispetto degli orari di riposo disponendo che i lavori rumorosi vengano sospesi nelle fasce orarie di garanzia”. Dopotutto l’operazione che comporterà il probabile spostamento del mercato rionale è importante ed attesa. Ma come recita  il vecchio adagio,  e non a torto, il silenzio è d’oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberone: il cantiere dell’ex Stefer è troppo rumoroso

RomaToday è in caricamento