rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Santa Maria Ausiliatrice

Appio: scassinavano usando lastra radiografica. Arrestati

Uno dei due è stato preso dopo un inseguimento con la polizia. Dal cellulare, gli inquirenti sono risaliti al complice, finito in manette poco dopo

Erano stati visti da un condomino a maneggiare con la porta di un appartamento, in un palazzo in via Santa Maria Ausiliatrice. E così è finita male la giornata di ieri per due scassinatori romani, uno di 41 e l'altro di 47 anni, che usavano una lastra radiografica per forzare le porte.

Nel primo pomeriggio, i due sono riusciti ad entrare dal portone dello stabile e si sono messi al lavoro sulla porta di un appartamento vuoto, visti poi da un condomino che immediatamente ha chiamato il 113. Usciti dal condominio, i due hanno trovato la polizia del commissariato Tuscolano, appena arrivata sul posto: uno dei due ha rapidamente raggiunto il suo scooter, partendo a gran velocità.

Ne è nato un inseguimento con la polizia per via Tuscolana, terminato con la caduta dell'uomo dallo scooter. Il ladro ha poi continuato per poco la sua fuga a piedi, facilmente fermato. Nello zaino, sono stati trovati vari strumenti per lo scasso, tra cui grimaldelli, chiavi alterate e la stessa lastra radiografica.
Controllando le chiamate dal cellulare dell'uomo, è stato poi identificato e fermato il complice. Per i due l'accusa è di tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio: scassinavano usando lastra radiografica. Arrestati

RomaToday è in caricamento