rotate-mobile
Appio Latino San Giovanni / Piazza di Porta Metronia

Parco delle Mura Latine, fontanelle e tubature rotte

I residenti segnalano lo stato in cui versano le fontanelle attigue al parco, senza che vengano riparate. D'Elia: "La Fontana Tracia perde copiosamente, quella di via Numidia è ormai coperta di muffa"

Fontanelle rotte e perdite idriche. Il Parco delle Mura Latine si sta trasformando in un acquitrino. Nonostante le buone intenzioni dei volontari che si prendono cura dell’area verde. Ed a dispetto delle tante segnalazioni che sono state fatte dai residenti.

L'IMPOTENZA DEI CITTADINI - “E’ proprio una stretta al cuore vedere questa perdita d’acqua che, dallo scorso venerdì 15, sgorga copiosamente da un tombino all’altezza di via Tracia. Acea ed il Servizio Giardini sono stati messi a conoscenza ma finora non hanno fatto niente” fa sapere Annabella D’Elia, Presidente del Comitato Mura Latina, che ha in gestione l'area verde. “Noi come cittadini ci sentiamo con le mani legate”.

LE SEGNALAZIONI - Non c’è soltanto il problema di via Tracia. “In via Numidia c’è una fontanella tutta in travertino che perde da vari mesi. Ormai è coperta di muffa verde. Noi non possiamo sistemarla con i nostri mezzi, ci sentiamo impotenti. Siamo avviliti”. L’impegno del Comitato per la cura dell’area verde che hanno ottenuto in concessione, è encomiabile. Non limitandosi a sfalciare il prato, si occupano anche di rimuovere i detriti dalle caditoie ed i rifiuti da terra. “Speriamo che intervengano presto. Purtroppo quando chiamo il call center di Acea mi sento rispondere che hanno 72 ore di tempo per intervenire su un guasto – osserva D’Elia – e mi cadono le braccia”.
 

Parco Mura Latine: un pantano da giorni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Mura Latine, fontanelle e tubature rotte

RomaToday è in caricamento