rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appio Latino Appio Latino / Via Assisi

Appio Latino: è nato il Comitato di Quartiere di via Assisi e via Nocera Umbra

Un nuovo Comitato di Quartiere, denominato La Strada, si propone di affrontare i disagi che caratterizzano il quadrante, "spesso causati dalla nostra indifferenza"

Abbiamo appreso dell’esistenza del Comitato di Quartiere La Strada, in maniera casuale. Leggendo il medesimo volantino affisso in due bacheche pubbliche. Ed è stata una bella sorpresa. Sia perché abbiamo avuto la prova effettiva dell’utilizzo e della conseguente funzionalità delle bacheche disseminate nelle aree pubbliche. E sia perché un gruppo di residenti che dichiara di credere in “un modello di comunità che rifiuta l’egoismo individuale e che sia capace di esprimere solidarietà e benessere sociale” non può che suscitare simpatia.

PERCHE' FARE UN COMITATO DI QUARTIERE - Le motivazione che hanno spinto alcuni abitanti della zona compresa tra via Nocera Umbra e via Assisi a formare un Comitato di Quartiere, sono anche da ricercare in una serie di disagi incontrati nel territorio. “Ci siamo accorti – scrivono i referenti – che molte cose non vanno nel nostro quartiere: strade e marciapiedi sempre più sporchi, auto e motorini padroni indisturbati, sempre più spesso botteghe e piccoli negozi che chiudono, problemi di sicurezza aumentati per i soggetti più a rischio (donne, bambini, anziani). Spazi di socializzazione e confronto sempre più limitati”. A fronte di questi disagi, il Comitato di Quartiere La Strada “vuole provare a risolvere tutti questi problemi, spesso dovuti alla nostra indifferenza civica”.  Per chi fosse intenzionato a farne parte, il Comitato di Quartiere La Strada ha aperto un blog su piattaforma wordpress.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: è nato il Comitato di Quartiere di via Assisi e via Nocera Umbra

RomaToday è in caricamento