rotate-mobile
Appio Latino San Giovanni / Via Saluzzo

Appio Latino: in 23 in un appartamento, 4 decreti di espulsione

I 22 cittadini del Bangladesh erano "sistemati" in ambienti in precarie condizioni igenico-sanitarie su vari letti a castello in via Saluzzo

Ha preso in affitto un appartamento in via Saluzzo a San Giovanni e poi l'ha “subaffittato” a 22 suoi connazionali bengalesi.
La situazione nell'appartamento è stata scoperta e appurata con un blitz scattato ieri mattina all'alba. Dai primi accertamenti investigativi, si è appreso che uno dei cittadini bengalesi identificati, era conduttore dell’appartamento; l’uomo, H.M., 30enne, ha infatti esibito ai poliziotti un contratto di locazione regolarmente registrato.

Gli ospiti, altri 22 cittadini del Bangladesh erano “sistemati” in ambienti in precarie condizioni igenico-sanitarie, su vari letti a castello; dai controlli è emerso che tutti contribuivano alle spese per l’appartamento, versando le relative somme direttamente al titolare del contratto d’affitto.
A quattro di loro, accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura, in quanto privi di documenti, è stato notificato il Decreto di Espulsione dal territorio nazionale.

Le dichiarazioni rese dai clandestini, negli uffici del Commissariato San Giovanni- diretto dal dr. Federico Gazzellone - hanno quindi consentito agli investigatori di ricostruire le responsabilità penali del loro connazionale, titolare del contratto di locazione.
Per l’uomo è scattata la denuncia per il reato di favoreggiamento dell’ immigrazione clandestina, e gli sono state inoltre contestate 22 sanzioni amministrative per l’omessa comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: in 23 in un appartamento, 4 decreti di espulsione

RomaToday è in caricamento