rotate-mobile
San Giovanni Appio Latino / Via di Porta Furba

Arco di Travertino: c’è un incrocio che fa paura

Un residente ha segnalato la presenza di un incrocio pericoloso in via dell'Arco di Travertino, verso via di Porta Furba

Sulla pagina facebook del gruppo Appio Tuscolano, un utente ha segnalato un incrocio potenzialmente pericoloso, cui sarebbe il caso di prestare attenzione.

“A chi si può fa segnalazione per un rischio di scontro frontale molto elevato al semaforo di via dell'Arco di Travertino, sulla corsia di svolta a sinistra per via Tuscolana? - ha chiesto Marco, spiegando poi il motivo della domanda - Sono già due volte o quasi tre, e sempre di sera poi, che sono vittima di questi potenziali "criminali" al volante”.

La causa del pericolo, è presto detta. “Le auto provenienti da via di Porta Furba scendono giù  contromano sulla corsia di svolta a sinistra,  per poi rimettersi nella carreggiata giusta, nell'inversione che serve per andare in via Genzano. E tutto come se niente fosse”.  Le possibili conseguenze di un simile comportamento, non sono difficili da ipotizzare. Ed è lo stesso residente a segnalarlo. “Questa sera siamo arrivati proprio al culmine – scrive Marco alle 21 circa del 10 gennaio -Ho "strombazzato" come un pazzo per attirare l'attenzione del pericolo, ma nessuno ha alzato un dito. E’ come se non fosse successo nulla ed io fossi l’ipocondriaco della situazione”.  La segnalazione è stata raccolta. La nostra speranza, pubblicandola, è che possa contribuire ad evitare davvero un brutto incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino: c’è un incrocio che fa paura

RomaToday è in caricamento