rotate-mobile
Arco di Travertino Appio Latino / Via dell'Arco di Travertino

Arco di Travertino: il cantiere del parcheggio multipiano continua a creare disagi alla viabilità

Ancora irrisolti i disagi alla viabilità, causati dal parcheggio multipiano. I lavori sembrano ultimati ma rimangono le transenne

Del parcheggio multipiano che si trova in una strada perpendicolare a via Arco di Travertino, abbiamo avuto recentemente dei ragguagli dal neo Presidente Susi Fantino. Come ci ha spiegato il minisindaco, nemmeno l’istituzione di prossimità è riuscita a sapere, durante la Giunta Alemanno, quale sia il progetto di utilizzo della struttura, né, tantomeno, quando verrà consegnata al pubblico utilizzo.

Quello che il Presidente Fantino ci ha ricordato, è che le reiterate richieste del Municipio IX (ora VII) sono state girate al delegato ai parcheggi dell’ex sindaco. Niente di più. Tuttavia il cantiere, ad occhio, sembra essere terminato. Ma se è ragionevole ritenere che, senza previa assegnazione, tutta l’area non sarà resa agibile, non si capisce per quale ragione l’inversione di marcia, un tempo consentita all’altezza di via Gattopardo, sia interdetta.

Ancora oggi, nonostante il manto stradale e la segnaletica orizzontale sembrino nuove, quel tratto di strada ancora non è stato aperto alla viabilità. E non si tratta dell’unico disagio cui i residenti, o quanti sono abituati a transitare in via Arco di Travertino, devono sottostare. La presenza del cantiere, per fare solo un altro esempio, ha infatti interdetto l’ingresso anche su via Carroceto. E l’elenco potrebbe continuare.

Cantiere del parcheggio multipiano: disagi arrecati alla viabilità

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino: il cantiere del parcheggio multipiano continua a creare disagi alla viabilità

RomaToday è in caricamento