San GiovanniToday

Scup: Italia che cambia in festa

Le realtà romane solidali e sostenibili si incontrano. Giovedì 19 giugno ore 20,00 a Roma

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ITALIA CHE CAMBIA IN FESTA

Le realtà romane solidali e sostenibili si incontrano

Giovedì 19 giugno ore 20,00 a Roma

presso Scup (Sport Cultura Popolare) Via Nola, 5

C'è un'Italia invisibile di cui nessuno parla, quella che non si arrende alla crisi ma oppone ad essa dei modelli alternativi e sostenibili. Sarà lei ad essere protagonista giovedì 19 giugno alle ore 20,00 in una grande festa gratuita all'insegna di buona musica e cucina presso il centro Scup - Sport Cultura Popolare (Via Nola 5).

L'evento sarà un'occasione per riunire tutte le realtà territoriali solidali e sostenibili romane, relative alla riduzione dei consumi, riciclo e riuso dei materiali, finanza etica, autoproduzione condivisione e molto altro. Durante la festa sul palco si alterneranno concerti di gruppi differenti e sarà possibile degustare la cucina antirazzista dei Sucusclan, il collettivo che da anni porta la propria competenza e passione a sostegno di eventi ed iniziative a carattere sociale e culturale prendendosi carico della ristorazione dei partecipanti.

La festa romana rappresenta, infatti, una tappa del tour di crowdfunding dell'associazione Italia che Cambia che, da oltre un mese, sta attraversando il Paese in camper per raccontare, incontrare e mettere in rete l'altra faccia dell'Italia, quella positiva che ha vinto la crisi economica con nuovi modelli di sviluppo alternativi e sostenibili. L'obiettivo è creare per loro una rete capillare grazie alla creazione di un portale, che interconnetta tutte le iniziative che si muovono lungo i sentieri del cambiamento: un macro-laboratorio di realtà in movimento che possa fornire strumenti concreti e d'esempio per chi desidera attivarsi in strade sostenibili e anti-crisi.

Per saperne di più www.italiachecambia.org

C'è un'Italia che agisce e reagisce seguila su www.italiachecambia.org.

Dai il tuo sostegno al progetto su: www.italiachecambia.org/partecipa/

Guarda il video di presentazione dell'Italia che Cambia: https://www.youtube.com/watch?v=031wx13Zvsk

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento