rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via Sannio

San Giovanni: l’ultima frontiera della sosta vietata

I conducenti di auto parcheggiate in evidente divieto di sosta, rimangono incastrate, tra l’ironia della rete: “Ormai nemmeno l’alcool test basta più”

Una smart parcheggiata su un marciapiede, non riesce più a uscire dal posteggio improbabile.  Ed inizia ad inveire non si capisce con chi. E’ quanto segnala un residente sulla pagina facebook del gruppo Appio Tuscolano. “Via Corfinio traversa di via Sannio: Incredibile! La donna sulla smart parcheggia sul marciapiede e successivamente inizia a suonare come un'ossessa perché rimasta bloccata da altri parcheggi selvaggi. Ormai siamo all'assurdo” commenta il residente.

LA VENDETTA DIVINA - Ma alla notizia, documentata con la foto che abbiamo deciso di pubbicare, trova un ampio riscontro da parte degli altri frequentatori del social network. C’è chi non nasconde il disappunto per le auto in sosta selvaggia, come la signora Arianna, che ricorda come “l'altra settimana avrei tanto voluto vedere la faccia del tizio con mega suv che alla stazione ha il vizio di parcheggiare sul posto disabili. Era stato chiuso da tutti e 4 i lati: vendetta divina – valuta Arianna, che aggiunge - ho goduto molto”.

PROVOCAZIONI  E DISAGI - “Fosse dipeso da me...avrei aperto una buca proprio lì...” valuta Armando, forse in riferimento al cantiere per la metro C a pochi passi.  “Nemmeno l’alcool test basta più” ironizza un altro.“Notate la signora col passeggino  che è costretta ad attraversare in modo obliquo” osserva invece Laura, ponendo l’attenzione sui disagi arrecati. E mentre c’è chi suggerisce “un bel gavettone” non manca neppure chi fa notare come il problema non sia così raro. “Anche a via Amelia – zona Appio Latino - davanti ad Angelini parcheggiano tutti sul marciapiede – osserva la signora Patrizia -  non si riesce a passare con il passeggino gemellare e poi se scendo in strada, gli autisti mi gridano di passare sul marciapiede: il livello d’inciviltà è  ormai davvero incredibile”. Come, d’altronde, lo è la capacità di riderci sopra. Almeno nei casi in cui è ancora possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: l’ultima frontiera della sosta vietata

RomaToday è in caricamento