rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via Appia Nuova

Falso allarme bomba: chiusa la metro San Giovanni, ma è solo un trolley

Bagaglio sospetto nella fermata San Giovanni della Metropolitana fa scattare l'allarme bomba. La stazione è stata chiusa dalle 9.30 alle 9.58. Il trolley è stato individuato e anche il suo padrone che l'aveva dimenticato

Quest'oggi la stazione della metropolitana San Giovanni è stata chiusa, con il solo transito dei treni, per un allarme bomba, dalle 9.30 alle 9.58 a causa di un trolley dimenticato che ha fatto scattare le misure di sicurezza.

Nei 28 minuti trascorsi dalla scoperta del bagaglio al cessato allarme, il trolley e' stato individuato dai vigili del fuoco che presidiano la stazione ed è stato rintracciato il turista giapponese prorietario del trolley. Il turista dovendosi allontanare aveva legato il suo bagaglio senza rendersi conto che sarebbe scattato l'allarme sicurezza, come di consueto quando un contenitore di qualsiasi tipo viene individuato senza alcun passeggero vicino.  La vigilanza costante all'interno delle stazioni della metropolitana, con addetti Atac e vigili del fuoco, ha consentito di individuare immediatamente il bagaglio abbandonato e ha consentito quindi di prendere le contromisure in accordo con la polizia di Stato.  Nel frattempo i viaggiatori sono stati indirizzati attraverso i messaggi fonia e display nelle stazioni Re di Roma e Manzoni. La stazione quindi è rimasta chiusa solo mezz'ora.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba: chiusa la metro San Giovanni, ma è solo un trolley

RomaToday è in caricamento