rotate-mobile
San Giovanni

Al via i lavori al mercato di via Sannio, il sindaco: "Anche io ci compravo i jeans"

Presentato oggi il progetto per la riqualificazione del mercato rionale. Parte dell'intervento partirà il 7 maggio e durerà 3 mesi

Al mercato di via Sannio ci andava anche il sindaco Alemanno. "Da ragazzo ci compravo sempre i jeans, e a volte anche gli zaini da montagna". Sarà per questo che al primo cittadino sembrano stare particolarmente a cuore le storiche bancarelle di vestiti che da secoli ormai attirano giovani romani e non.

Un suk 'dell'usato' famoso in tutta la città quello a pochi passi dalle Mura Aureliane e da piazza San Giovanni. Un groviglio di banchi con vestiti e accessori, rigorosamente iper modaioli, dove tutti una volta o l'altra sono capitati. Non c'è under 50 che da giovane non abbia acquistato qualcosa in via Sannio. Un paio di jeans appunto, magari un pò sdruciti, una camicia militare o una tuta dell'Adidas. E il primo cittadino è tra questi.

Un simpatico aneddotto raccontato oggi durante la presentazione del progetto di riqualificazione della struttura. Dal 7 maggio al 7 agosto infatti l'area di via Locri adiacente al mercato verrà rimessa a nuovo. Poi, per i banchi e la nuova copertura gli operatori dovranno attendere un ulteriore intervento. Se ci sarà.

I cittadini, contenti sì del primo passo mosso verso la riqualificazione tanto attesa, fremono. Vogliono sapere se anche le strutture fatiscenti su cui da anni vendono felpe e jeans a prezzi stracciati verranno rinnovati. Il sindaco assicura: "I lavori si faranno, e si faranno tutti. Il mercato tornerà a essere degno del suo nome e della sua fama. Sarà un luogo di attrattiva per i turisti e di aggregazione per i romani". Alemanno dà la sua parola, elezioni permettendo. E se anche sarà all'opposizione promette di battersi per quel mercato. Memore forse dei ricordi di gioventù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori al mercato di via Sannio, il sindaco: "Anche io ci compravo i jeans"

RomaToday è in caricamento