rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni

Viale Manzoni: Casapound occupa il Fiat Center

Sul posto sono presenti con bandiere di Casapound Italia una cinquantina di militanti del movimento di destra. Distribuiti volantini con la scritta: “Prima fallisce, meglio è. Per tutti”. Nella notte sigilli a molte concessionarie in tutta Italia

La foto dei sigilli ad una concessionaria di Torino
Casapound sfida la Fiat, protestando con le politiche annunciate dalla casa automobilistica torinese. Lo fa con azioni coordinate sull'intero territorio italiano che anche a Roma hanno avuto grande eco. Così se nella notte, da nord a sud, passando per il centro, sono state impacchettate numerose concessionarie del gruppo diretto da Marchionne, questa mattina il Fiat center di viale Manzoni ha ricevuto la visita di una cinquantina di militanti del movimento di destra.

I manifestanti si sono presentati all'apertura del punto vendita con bandiere di Casapound Italia e striscioni con su scritto “Fiat odia l'Italia” e entrati nella concessionaria, hanno spiegato di voler mettere in atto un'occupazione simbolica e sono saliti sul tetto dello stabile.

"Prima fallisce, meglio è. Per tutti", lo slogan che si legge sui volantini lasciati davanti a tutti i punti vendita 'colpiti' per chiedere incentivi solo per le auto prodotte in Italia, stop agli incentivi per le auto prodotte all'estero "sfruttando lavoratori stranieri sottopagati", e il sequestro e la nazionalizzazione per gli stabilimenti di Pomigliano d'Arco e Termini Imerese, da affidare, secondo Cpi, "a Finmeccanica e Fincantieri".

L'AZIONE DIMOSTRATIVA A MILANO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Manzoni: Casapound occupa il Fiat Center

RomaToday è in caricamento