rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via Albalonga

San Giovanni: residenti di via Albalonga in strada contro il Pup

I comitati di San Giovanni contro i Pup hanno improvvisato stamattina alle 8.00 un sit in quando il camion per dare il via ai lavori si è presentato in via Albalonga

Stamattina alle 8:00 in Via Albalonga decine di abitanti e di esercenti sono scesi in strada per protestare quando è arrivato il camion della ditta costruttrice con le transenne e i new jersey per recintare il cantiere che darà vita ai parcheggi sotterranei contestati dai residenti.
Armati di cartelloni, striscioni e moduli per le firme, hanno dato vita ad una protesta pacifica, sostenuta dai cornetti di una famosa pasticceria che si affaccia sulla via. Il camion si è fermato  in seconda fila perché lungo il marciapiede c’erano ancora molte auto in sosta. Intanto è arrivata una prima volante della Polizia, poi i vigili urbani, ma anche tanti altri cittadini dei comitati della zona  (ne sono fioriti tanti quanti i parcheggi interrati previsti in poche centinaia di metri) e i giornalisti, che hanno fatto riprese televisive e interviste a tappeto a tutti gli astanti. Tra  i tanti cittadini è arrivato anche l'ex ministro Andrea Ronchi, che ha mostrato un sincero interesse per la problematica parlandone a lungo con i residenti.

Sul posto sono poi  apparsi  anche alcuni esponenti della ditta costruttrice, Edilizia del Mare e del Sole srl , ma alla fine  il camion si è allontanato senza scaricare il materiale per la recinzione. Il gruppo di cittadini  si è sciolto verso le 11:00, ma si dichiarano pronti a manifestare ogni qual volta il camion si ripresenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: residenti di via Albalonga in strada contro il Pup

RomaToday è in caricamento