rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
San Giovanni Capannelle / Via Appia Nuova

Appio Latino: l’ingresso della Metro Ponte Lungo è inspiegabilmente transennato

Una serie di transenne impediscono l'accesso alla stazione Ponte Lungo della Metro A. Nessuna spiegazione è fornita al riguardo

C’era una volta un modo semplice ed intuitivo per accedere alle stazioni metropolitane: le scale. Poi, con l’avvento della tecnologica, sono stati inventati gli ascensori.

LE INSPIEGABILI TRANSENNE - In Via Appia Nuova, all’altezza del quartiere Appio Latino, abbiamo notato qualcosa che ha però fatto vacillare queste nostre sicurezze. Qualcosa che, in tanto tempo, ancora non avevamo avuto la fortuna d’ osservare. Una serie di transenne poste davanti all’ingresso di una stazione metropolitana, in questo caso quella di Ponte Lungo. Accedervi dal lato che dà sul negozio di telefonia mobile, è semplicemente impossibile. Il motivo? Abbiamo cercato di ricostruirlo, accedendo alla stazione da un altro ingresso.

UN MISTERO IRRISOLTO - Arrivati sotto al cancello di quello completamente transennato, abbiamo trovato un foglietto, compilato a penna nera. In uno stampatello stentoreo vi è stato scritto soltanto “utilizzare l’altro cancello”. Semplicemente geniale. Anche perché, la scritta, dà all’interno e dal livello stradale il foglietto è semplicemente invisibile.  Sulle spiegazioni relative alla chiusura di quell’ingresso, invece, permane un mistero impenetrabile. A meno che, le indicazioni, siano state scritte in inchiostro simpatico.  Un’ipotesi, a questo punto, da valutare con la dovuta attenzione.

Transenne ingresso metro Ponte Lungo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: l’ingresso della Metro Ponte Lungo è inspiegabilmente transennato

RomaToday è in caricamento