rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni

I LETTORI SEGNALANO - Via Taranto, ore 17: spunta la tripla fila

Una lettrice ci racconta quel che accade nella via del IX municipio tra le 17 e le 18 e lancia un allarme: “Ogni giorno scoppiano violentissime liti. La Polizia Municipale non interviene, dobbiamo aspettare che ci scappi il morto?”

A via Taranto, altezza piazza Ragusa, tutti i pomeriggi, soprattutto dopo le 17-18 si formano due doppie e talvolta triple file ai lati della strada. Ciò è dovuto agli automobilisti che si recano a fare la spesa al supermercato o alla scuola guida antistante.

Via Taranto è piuttosto larga, quindi il rallentamento del traffico è minimo, ma ogni giorno scoppiano violentissime liti con chi rimane incastrato (anche 45 minuti) dalle macchine in doppia fila, i cui proprietari non si degnano di interrompere le compere nonostante continui richiami al microfono e clacsonate. Per giunta, al loro arrivo raramente chiedono scusa, anzi rispondono con minacce.

Sia io che altri abitanti della zona abbiamo chiamato la Polizia Municipale diverse volte per arginare la situazione, ma non sempre è venuta e, soprattutto, non ha mai elevato una multa. In questo modo temo che non cia sia speranza di combattere questo malcostume. Dobbiamo forse aspettare che ci scappi il morto?
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I LETTORI SEGNALANO - Via Taranto, ore 17: spunta la tripla fila

RomaToday è in caricamento